Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita regolano il rapporto commerciale tra la società PREZIOTTI S.R.L. ed il cliente/consumatore. Per info e condizioni contattare:
telefono: 075 9710220
e-mail: preziottisrlderuta@gmail.com

RESPONSABILITÀ

In nessun caso PREZIOTTI SRL sarà responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato al Cliente dai prodotti acquistati.

DEFINIZIONI

«Cliente»: il soggetto identificato con la nozione di “Consumatore”, ai sensi del Decreto Legislativo nr. 50 del 15/01/1992 e del Decreto Legislativo nr. 185 del 22/05/1999, ovvero le persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

DIRITTO DI RECESSO

Al Cliente, così come rispondente alla definizione sopra indicata, spetta il diritto di recesso nei termini e con le modalità previsti dal Decreto Legislativo nr. 50 del 15/01/1992, del Decreto legislativo nr. 185 del 22/05/1999 e della legislazione vigente, il cliente ha diritto ad esercitare il recesso.

Modalità di esercizio del diritto di recesso: il Cliente invia una comunicazione scritta, entro il termine previsto per legge, mediante posta elettronica con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, ovvero tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo

PREZIOTTI S.R.L. – Via dell’Artigianato nr. 16 – 06053 Deruta (PG)

La merce dovrà essere restituita in perfetto stato, nell'imballo originale.
Le spese dirette di restituzione dei beni alla società PREZIOTTI S.R.L. saranno interamente a carico del Cliente che avrà esercitato il diritto di recesso.
La società PREZIOTTI S.R.L. si riserva il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce in restituzione, per accreditare al Cliente la somma pagata, decurtata dell'importo sostenuto per il trasporto e la spedizione dei prodotti al Cliente.
Si precisa espressamente che la normativa sopra citata (Decreto Legislativo nr. 50 del 15/01/1992 e nr. 185 del 22/05/1999) prevede il rimborso di importi superiori ad Euro 25,82 (diconsi euro venticinque/82) al netto delle spese accessorie; nonché l’esercizio del preavviso da parte del Cliente.
In tutti i casi sopra citati, il Cliente ha l’obbligo indicare i dati (conto corrente/IBAN) per effettuare l'accredito.

Divieto di recesso: per i prodotti “personalizzati", intesi come specifica lavorazione espressamente richiesta dal Cliente, poiché si tratta di articoli “a misura” realizzati appositamente per il richiedente, non può esercitarsi il diritto di recesso da parte dell'acquirente consumatore (art. 5 Decreto Legislativo nr. 185 del 22/05/1999, lett. c).

MANCATA ESECUZIONE DELL’ORDINE

Qualora si verifichino eventi/imprevisti tali da pregiudicare la realizzazione dell’ordine commissionato, la società PREZIOTTI S.R.L. si riserva il diritto di annullare l'ordine, previo rimborso del relativo importo pagato al Cliente.

Resi e Rimborsi

La merce realizzata dalla società PREZIOTTI S.R.L. è definita “prodotto artigianale” in quanto realizzata totalmente (in ogni sua fase, dalla produzione del manufatto in terracotta, alla pittura fino alla cottura in forno) a mano, e senza ricorso alcuno a macchinari di industrializzazione e produzione seriale.
Tale caratteristica rende il prodotto finito unico nel suo genere ed irripetibile per fattezza, forma e disegno specifici. Ogni prodotto è simile ma mai identico ad un altro. Pertanto, non saranno mai considerate imperfezioni quelle derivanti dalla lavorazione artigianale.
Garanzia di tale unicità è, invero, la lavorazione della merce ad opera di esperti maestri artigiani che lavorano da anni nel settore.

Ad ogni modo, è pieno diritto del Cliente restituire e chiedere il rimborso di un prodotto che presenti difetti di produzione, così come sopra specificato. Sarà suo onere specificare nel dettaglio l’eventuale difetto e la sua localizzazione all’interno del prodotto, anche con l’ausilio di fotografie.
In ogni caso, sostituzioni od eventuali accrediti di rimborso restano subordinati ad una preventiva valutazione tecnica dell’oggetto da parte della società PREZIOTTI S.R.L.
Sono garantiti dalla società PREZIOTTI S.R.L. la sostituzione ed il rimborso del prodotto che risultasse dalla verifica effettuata come difettoso o spedito per errore e per tale motivo tale da giustificare la responsabilità della società o dei propri addetti e/o collaboratori, senza aggravio di spese di restituzione per il Cliente.

La garanzia al rimborso del prodotto difettoso non copre un cattivo uso del prodotto o il logorio dato dall’utilizzo della merce per un uso prolungato.
Qualora il reso venga effettuato dal Cliente per cause diverse da quelle sopra tassativamente delineate, le spese di spedizione saranno detratte dall'accredito dell'importo spettante.

Modalità di esercizio della restituzione del prodotto:

  1. Il Cliente comunica per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo preziottisrlderuta@gmail.com la volontà di restituzione del prodotto, indicando la data di ricezione del pacco, il numero del documento di vendita, la descrizione del prodotto ed allegando fotografie comprovanti il danno/difetto.
  2. La società PREZIOTTI S.R.L. provvederà ad effettuare la verifica tecnica del danno/difetto del prodotto.
  3. Qualora la verifica tecnica abbia prodotto esito positivo, la società PREZIOTTI S.R.L. provvederà a comunicare al Cliente il numero di autorizzazione al reso da riportare nella lettera di accompagnamento e nell'esterno dell'imballo in maniera ben visibile.

N.B.: eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso saranno respinte.

Settings

Menu